Cascia, Norcia e dintorni

Cascia è nota nel mondo per essere la Città di Santa Rita. Il paese di Cascia sorge sul fianco di una cresta montuosa, nel cui pendio una volta si ergeva maestoso un antico castello. Tra gli alti campanili delle chiese ed i tetti rossi delle case, sorge ora imponente la Basilica di Santa Rita. Il grande monumento in travertino rappresenta bene la gloria e la fama di Santa Rita, uno dei santi più venerati ed invocati del mondo cattolico.

Accanto al sacro, quando si giunge a Cascia si ha la piacevole sensazione di trovarsi nel cuore di uno scenario naturale incontaminato, quello dell’appennino umbro. Salendo sui colli del paese, come nella frazione Logna dove si trova il nostro agriturismo, si riscopre l’autenticità dei luoghi e della montagna. Castelli, casali, campi coltivati, animali al pascolo sono l’esempio della perfetta sintesi fra natura, cultura e amore per la terra. Da quest’amore i suoi doni, come il purissimo zafferano di Cascia, la roveja di Civita di Cascia, il tartufo, i formaggi di pecora, di vacca e di capra.

E per finire l’ospitalità… la nostra e quella della popolazione tutta. Nel nostro agriturismo e nel territorio della Valnerina potrete rilassarvi e godere di ciò che di meglio offre la natura con la possibilità di tante attività all’aria aperta grazie anche al vicino Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La Palombara

Agriturismo & Ristorante
...tra Cascia e Norcia
fraz. Logna - 06043
Cascia (Perugia . Umbria . Italy)

tel. (+39) 0743.76261
cell. (+39) 348.3330508

info@agriturismolapalombara.it

Libro degli ospiti

Leggi le recensioni degli ospiti, scrivi la Tua... entra >>>